mercoledì 10 agosto 2011

   _______       ____       _____________
      _________   ______          _____________
        ___     _________________   _________



--- martedì 9, Via Castellana                                                           
   Iris PellegrinoBé... la città è una possibilità... ma non saprei cosa dirle... è meglio che tenga per me una specie di risposta... se dovessi averla... prima o poi... mi verrebbe difficile comunicarla... troppe cose in campo... ma la ringrazio per quest'idea... La condivide con altri?
   -DlvpP-: Ne ho parlato con alcuni amici che mi confermano la difficoltà... la posta in gioco...
   Iris Pellegrino: Non si preoccupi... il tempo fa vedere nel giusto modo... mi scusi... sono turbata... non è da tutti i giorni...
   -DlvpP-: ... ?!... 


--- sabato 6
    Due mail arrivate in questo giorno___ Parole che sostengono Daresti__ La prima_ Una bella promessa fatta in giugno con alcune precisazioni nei ricordi trascritti il 20___ La seconda_ Un continuo sentire__ Dialogo di memorie___

   Catherine Zourabichvili: E’ una domanda difficile. Vivo a Parigi, in una città che mi piace molto, pero’ penso che potrei vivere altrove; anche se il posto dove si abita non dipende sempre da una scelta; dipende per esempio dal lavoro, dalla famiglia, ecc. Si trova che una parte della mia famiglia, di quella di mio marito e numerosi amici vicini a noi sono di origini straniere varie (russa, greca, rumena o ancora italiana) e vivono in Francia, principalmente a Parigi. Le loro ragioni di esilio sono diverse – politiche o economiche; essi furono forzati o hanno deciso di fuggire il loro paese natale piuttosto che di perdere lì la vita. Sono d’accordo con loro. Per alcune città vale la pena di rischiare la vita. L’importante non è dove ma come viviamo e il resto è letteratura...


   Lino Pantano: E' bellissima questa "catena" che lega il mondo sul dar la vita per la propria gente, per Palermo, per la propria città. Quest'idea forte sorregge anche me e mi interpella sul mio impegno personale giornaliero a dare la mia vita per la mia città. Non ci resta altro da fare che dare la vita, non solo metaforicamente, ma vitalmente, con i muscoli, col pensiero, con le idee, con la vita stessa se ne presentasse l'occasione. Darei, anzi desidero dare la  vita per Palermo, per Resuttano, per San Cataldo....


   Una scelta_____ 


--- mercoledì 3, Via Mazzini 
   Uomo senza nome: Palermo è corrosa e marcia, se vuole... dare la vita... una vita non fa niente... ha visto lo stillicidio... io non sono coraggioso... ci sono momenti in cui si presenta il motivo... e  la città è piena di motivi... piena... piena... anche per quelli che lottano per il suo bene... perché... le devo dire... Sciascia  aveva ragione... eccome! Tutti pupi... se li vede bene... si devono guardare i tempi lunghi... tutti sono contenti se a una cosa se ne sostituisce un'altra... ma non è così che si fa... così le cose andranno come sempre... non scriva chi sono...
DlvpP: Va bene... 


   Vincenzo Agostino__ Il padre ricorda____


   ::: Nino Agostino nato a Villagrazia di Carini (PA) nel 1960   

   ::: Ida Castellucci

   ::: Antonino Cassarà nato a Palermo il 7 Maggio 1947
   
   ::: Roberto Antiochia Terni, 7 Giugno 1962 
   
   ::: Gaetano Costa Caltanissetta, 1916

Nessun commento:

Posta un commento