mercoledì 23 novembre 2011

Avanzo di ritorno____ nella città indebolita_________ Provo ancora___
    
    Via Isidoro La Lumia *
   Candeloro Lama: Non mi interessa... ma non perché non sia una bella domanda... profonda... dovremmo farcela tutti... per le cose che facciamo... non solo per gli affetti... più semplice... in certo modo... Perché... le dico... nonostante tutte le intenzioni... desideri e tutto quello che vuole... nonostante l'assoluto non cambia niente... chi ha bisogno l'avrà sempre... una volta così... i poveri... le ingiustizie... tutte le analisi sono niente... siamo io e lei... in questo momento... non c'è altro... mi creda... è la mia esperienza... E' palermitana?
   DlvpP: Sì...
   Candeloro Lama: Mi scusi se glielo dico... non sembra di qui... come troppo limpida e indifesa... come questa domanda... mi scusi...
   DlvpP: La faccio prima a me...


--- venerdì 18, Via Danisinni *
   Non scriva il mio nome: Abbiamo bisogno di domande ancora per molto... io vorrei una città senza domande... senza domande... Qui le domande sono senza risposta... è inutile farle... Gli altri le rispondono?
   -DlvpP-: Non tutti ma... si fermano... pensano...
   Non scriva il mio nome: Non tutti... ma almeno... no, non mi interessa... forse meglio se non ci fossero né domande e né risposte... vivremmo più felici, sollevati...
   E io: Posso dire?
   -DlvpP-: Certo...
   E io: Fa parte di qualche giornale? Studia? Tanto non fanno niente... ma questa non l'avevo mai sentita... finisce tutto? Sì, scriva e io... io, tu... diamoci da fare... voglio vedere in questi posti... ancora quanto tempo passerà... Ma è di Palermo?
   -DlvpP-: Sì.
   E io: Mah! Mi pare straniera. Mio figlio... devo prendere mio figlio. Arrivederci!
   -DlvpP-: Arrivederci!


--- mercoledì 16, Via Salvatore Spinuzza *
   Margherita Pinaceo: la vita si prende la vita... e a Palermo vale doppio... mi creda... perché nasciamo diamo la vita... mi piacerebbe vivere in un altro pianeta...


--- venerdì 4
   Nadia Anjuman

Nessun commento:

Posta un commento